Mostra collettiva TWELVE

Posted By on novembre 25, 2016 in MOSTRE |

Mostra collettiva TWELVE

SPAZIO ART É – REGGIO EMILIA
3 -31 dicembre 2016
Inaugurazione sabato 3 dicembre ore 18,00.
Mostra collettiva di Natale a cura di Spazio ART E’ in collaborazione con Kairos art&projects.
Artisti:
Maddalena Barletta, Alberto Bertolotti, Valentina Biasetti, Flavio Bregoli, Massimo Canuti, Nicla Ferrari, Cristina Iotti, Maurizio Magnani, Susy Manzo, Daniela Savini, Tina Sgrò, Enzo Zanni.

Spazio ART E’ conclude il suo primo semestre dalla ripresa delle attività espositive e culturali, organizzando la mostra collettiva di Natale TWELVE, che vede coinvolti dodici artisti, in gran parte reggiani ma non solo, alcuni dei quali sono già stati presenti nelle mostre precedenti. L’allestimento presenta un susseguirsi di opere di grandi e piccoli formati ed una varietà di tecniche che vanno dalla pittura su tela, al disegno su vari supporti, alle tecniche grafiche, alla fotografia e alla scultura.
Maddalena Barletta presenta la sua ultima ricerca fotografica rielaborata avvalendosi di supporti come il plexiglas; Alberto Bertolotti gioca sui grandi formati con una pittura di grande espressività;
Valentina Biasetti, inconfondibile nel segno e nel colore, espone opere su carta; il mantovano Flavio Bregoli presenta per la prima volta a Reggio Emilia le sue sculture in lega di alluminio, mentre Massimo Canuti propone una serie di lavori a grafite su tavola. Nicla Ferrari negli oli su tela si muove sulla scia di una raffinata figurazione; Cristina Iotti presenta pastelli su carta della serie “Circle of life”; Maurizio Magnani presenta un bronzo frutto della sua recente incursione della scultura, mentre Susy Manzo propone piccole opere della serie “raccontami un’altra storia” realizzate con la inusuale tecnica del papercutting. Mantovana anche Daniela Savini che si presenta per la prima volta a Reggio Emilia con una serie di “puntesecche” magistralmente eseguite. Gli oli su tela della calabrese Tina Sgrò sono resi con fresche ed intense pennellate in cui protagonisti assoluti sono i giochi di luce ed ombra; Enzo Zanni, coordinatore del gruppo fotografico del Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, presenta una fotografia già esposta in una recente edizione di Fotografia Europea.

La mostra è visitabile presso Spazio ART E’, via Battaglione Toscano 1b, Reggio Emilia
dal 3 al 31 dicembre 2016 con orario 9.00 – 19.00, chiuso il mercoledì.
Info spazioart_e@libero.it – 346 9428813
Ingresso libero

Copyright © Cristina Iotti. All rights reserved. Each use and reproduction of images without permission is prohibited | Cookies policy | Privacy policy