Skip to content

LA 5a BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA DI SALERNO

Dal 21 ottobre al 05 novembre 2023, Palazzo Fruscione apre le porte alla quinta Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno, richiamando artisti da tutto il mondo.
Curata quest’anno da Giuseppe Gorga, che l’ha fondata con Olga Marciano, la Biennale è un appuntamento imperdibile per l’arte ed un richiamo per artisti da tutto il mondo.
Sono 220 le opere partecipanti alla mostra, con più di 50 opere in video esposizione, in una ricca e variegata rappresentazione del tema prescelto dal titolo “INSIDE.”
Un invito all’introspezione ed all’approfondimento che, in tempi che si bruciano in un like sui social, rappresentano l’altro punto di vista. L’arte infatti veicola quei valori culturali ed umani che gli eventi attuali spesso oscurano o svuotano di significato.
La biennale è una finestra sul mondo interiore dell’artista, testimone d’eccezione e protagonista della propria individualità, per una visione artistica creativa e peculiare.
Inside è il disgregamento dell’insieme, è isolamento, è riflessione, è interiorità esistenziale.
La ricomposizione dei tanti punti di vista, attraverso l’esposizione dei dipinti, delle sculture e degli oggetti d’arte, sarà il mosaico da cui recuperare la visione d’insieme per ristrutturare lo sfilacciamento emotivo e cognitivo del contemporaneo.

error: © Cristina Iotti - All Rights Reserved
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner